Grazie Bud,
per tutto quello che ci hai insegnato moltissimo, con i tuoi film e con la tua vita.
Nei tuoi film ci si picchia, si spara, si combatte, ma nessuno mai muore. Nei tuoi film la VITA è un vero valore, ed è sacra. GRAZIE BUD!
Le tue scazzottate e i tuoi pugni non sono mai violenti, li hai usati solo per difesa, senza rancore e senza infierire sugli avversari.Anche quando picchiavi, si vedeva la parte buona che aveva pietà per gli avversari. GRAZIE!
Nei tuoi film tutto faceva ridere. Anche la “criminalità”. Se tutti i criminali fossero come quelli dei tuoi film, che bel mondo che sarebbe. GRAZIE BUD!
Ci hai insegnato la pazienza. Anche se piena di sbuffi, ma hai rappresentato per tutti noi la forza che è forte anche nel gestire se stessa. GRAZIE!
Con Terence Hill ci hai insegnato l’Amicizia vera, quella che va oltre le differenze e le apparenze. Voi due, così diversi e sempre insieme. GRAZIE BUD!
E ci hai insegnato che si può essere protagonisti INSIEME. Nessun personaggio deve prevalere sull’altro, perché la vita e i successi si vivono e si realizzano insieme. GRAZIE!
Ci hai insegnato a cambiare con facilità, tu che dallo sport sei passato al cinema, con tante altre avventure. Ti buttavi in tutto, senza esitare: sport, cinema, canto, ballo… GRAZIE BUD!
Ci hai insegnato che CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO… che non tutti nascono con la camicia… che ognuno di noi c’è un BOMBER e un BULLDOZER! GRAZIE!
Ci hai insegnato la FEDE IN SE STESSI, la fiducia nel prossimo, e che bisogna fare qualcosa per i più deboli. GRAZIE BUD!
Ci hai insegnato che si può essere grandi e forti, ma si può anche giocare con i bambini. GRAZIE
Ci hai insegnato l’autoironia, tu che non esitavi un solo istante a giocare su te stesso. GRAZIE BUD!
E ci hai insegnato anche il FUTTETENNE… che è la versione napoletana del romano “STICAXXI”. GRAZIE BUD!
Ho bisogno di credere perché – nonostante il mio peso – mi sento piccolo di fronte a quello che c’è intorno a me. Se non credo sono fregato. A una conferenza ho detto: “Non esiste al mondo un uomo o una donna che non ha bisogno di credere in qualche cosa”. Un ragazzo si è alzato dicendo: “Io sono ateo!”. “Bene”, gli ho risposto, “lei allora crede che Dio non esiste, quindi crede in qualche cosa”.
– Bud Spencer –
Grazie Bud, GRANDE UOMO GRANDE… e buon viaggio!
Piercarlo