Servizi

COACHING per privati

"Il miglior consiglio mai ricevuto?
Di avere un Coach!"

  Eric Schmidt - CEO Google

Il coaching è un servizio professionale, basato su un rapporto di partnership che si esprime in una consulenza di processo, altamente personalizzata, in cui il coach supporta il cliente (coachee) nell’espressione dei propri talenti, nel raggiungimento dei propri obiettivi, nella valorizzazione del proprio potenziale e nello sblocco, nel sostegno e nello sviluppo delle proprie prestazioni e performance professionali e/o sportive.

Per motivi deontologici, FYM non si occupa di Life Coaching.

In FYM ci occupiamo di tre tipologie di Coaching: Business Coaching, Sport Coaching e Coaching Scolastico (attraverso la nostra divisione MetaDidattica ®). Per i servizi di Business Coaching AZIENDALI, abbiamo un catalogo dedicato (LINK).
I servizi di SPORT COACHING li rivolgiamo a singoli o a squadre sportive e in questa presentazione abbiamo deciso di dividerli.

L'efficacia e l'efficienza del Coaching sono date non solo dalla metodologia in sé, ma dall'alto livello di personalizzazione dei suoi percorsi, motivo per cui è sempre più richiesto anche da singoli privati, atleti (professionisti e non) e da squadre sportive.

Un Coach non dice cosa fare e come farlo, ma affianca nel farlo.

Un Coach non aiuta, ma aiuta ad aiutarsi.

Un Coach non definisce i contenuti del percorso di coaching, ma si "limita" a guidare il processo.

Un percorso di coaching si può rivolgere a manager, imprenditori, liberi professionisti, collaboratori, atleti, dirigenti sportivi, allenatori, insegnanti e dirigenti scolastici, oltre che a piccoli team di lavoro/progetto.

Il Coaching può essere utile in molti casi, quali:

  • realizzazione di progetti di medio-lungo periodo
  • sblocco e sviluppo delle performance professionali
  • sblocco e sviluppo delle performance sportive individuali
  • sblocco e sviluppo delle performance sportive di squadra
  • realizzazione di obiettivi lavorativi e sportivi
  • decision making
  • sviluppo di carriera
  • sviluppo della leadership naturale
  • sviluppo delle competenze comunicative
  • sviluppo delle competenze di problem solving
  • sviluppo delle competenze decisionali
  • sviluppo delle competenze relazionali
  • sviluppo delle competenze negoziali
  • sviluppo delle competenze di team working

FYM, forte della propria esperienza sul campo con vari clienti e come Scuola di Coaching, fornisce percorsi personalizzati di Coaching.

Nel nostro modello individuiamo 4 tipologie di Coaching per i privati:

Inoltre, per i nostri servizi di coaching, prevediamo 3 modalità di erogazione

  • erogazione TU DA NOI - individuale e riservato 
  • erogazione TU DA NOI - presso i nostri laboratori di pratica (LINK
  • erogazione NOI DATE 
  • erogazione IN CAMMINO ® (esclusiva FYM)

Ogni percorso di coaching viene progettato ed erogato "su misura", facendo attenzione ai minimi dettagli, dal patto di coaching iniziale alle video-registrazioni delle sessioni, dalla redazione del diario di coaching fino alla chiusura del caso.

"Guarda al risultato, ma occupati del processo."
  FYM

Il processo di COACHING STRATEGICO-ESPERIENZIALE FYM

Tipologie di Coaching per privati

business-coaching

Il business coaching è l’applicazione del coaching allo sblocco, al sostegno e allo sviluppo delle performance professionali e lavorative, individuali e/o di squadra.

Il servizio, è altamente personalizzato, erogato nel massimo riserbo e discrezione, e in varie modalità: on the job, out of the job, in presenza o on-line, e si può rivolgere a singoli lavoratori, manager, liberi professionisti e imprenditori che vogliono investire in autonomia sulle proprie prestazioni lavorative.

Per conoscere, invece, i servizi di coaching aziendale, consigliamo di richiedere lo specifico catalogo dedicato QUI → LINK

Il coaching sportivo, conosciuto anche come mental coaching, si rivolge ad atleti, professionisti e non, allenatori e dirigenti sportivi, che vogliono sbloccare, sostenere e sviluppare le proprie performance sportive e/o organizzative in ambito sportivo.

Si parte dalla mappatura dettagliata della performance desiderata e dagli obiettivi sportivi, per progettare un piano di “allenamento mentale ed emotivo” a supporto della massima prestazione.

È particolarmente indicato negli sport individuali e nel superamento dei blocchi performativi si singoli atleti, singoli allenatori o dirigenti sportivi, in quanto il lavoro è individuale (e pienamente riservato).

Il team coaching sportivo si rivolge ad intere squadre, professionistiche e non, che vogliono migliorare le proprie performance sportive.

Si può lavorare con la squadra sportiva o con l’intero staff, considerando la squadra come un unicum.

Il team coaching sportivo supporta le squadre ad evolversi in modo armonico puntando a diventare team ad altissime prestazioni, grazie alla condivisione dei valori, degli obiettivi, del miglioramento del gioco di squadra e della dinamiche performative di gruppo.

Il servizio è erogato con altissimi livelli di riservatezza.

FYM, attraverso la divisione MetaDidattica ®, progetto ideato dal Dott. Alberto De Panfilis, eroga un innovativo servizio di Coaching Scolastico che si rivolge a Docenti e Dirigenti Scolastici che vogliano dedicarsi allo sviluppo della propria professionalità, contando su strumenti ampiamente utilizzati nel mondo aziendale e sportivo, ma spesso sconosciuti nei contesti educativi.

Scopri i servizi di Coaching Scolastico sul sito MetaDidattica →

Chiamaci al NUMERO VERDE GRATUITO

800.14.87.37

TORNA SU Call Now Button
Domande? Scrivici via WhatsApp
FYM rispetta la tua privacy
Send this to a friend