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FORMAZIONE AZIENDALE

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formazione aziendale

"Vi sono due tipi di aziende: quelle che cambiano e quelle che scompaiono."
Philip Kotler

Le aziende crescono proporzionalmente allo sviluppo, professionale e personale, dei propri collaboratori.

La formazione del personale sostiene, sviluppa e alimenta la crescita aziendale.

Per questo motivo il nostro motto è O TI FORMI, O TI FERMI.

La formazione aziendale risponde alle esigenze delle aziende di essere sempre più competitive, innovative e di reagire in modo funzionale e strategico ai continui e sempre più rapidi cambiamenti del mercato.

La formazione del personale permette di anticipare e di "cavalcare" le onde del cambiamento, anziché subirle e venirne travolti.

Per rispondere a queste sempre nuove esigenze, FYM ha sviluppato un ricco catalogo di corsi e percorsi di formazione aziendale esperienziale: poca teoria, poche chiacchiere, molti strumenti pratici e molte attività che stimolano apprendimenti comportamentali concreti e immediatamente spendibili nel lavoro di tutti i giorni.

Siamo specializzati sullo sviluppo delle competenze manageriali e trasversali (soft skills), ed il nostro catalogo aziendale si suddivide in 4 macro-aree e 6 modalità di erogazione:

  • area PERCORSI;
  • area COMUNICAZIONE; 
  • area ORGANIZZAZIONE (LEADERSHIP & MANAGEMENT); 
  • area VENDITA e NEGOZIAZIONE;
     
  • conduzione INDOOR;
  • conduzione OUTDOOR;
  • conduzione ON THE ROAD ® e IN CAMMINO ®; 
  • conduzione IN VIAGGIO;
  • conduzione ON-LINE;
  • conduzione IBRIDA. 

Ogni corso/percorso di formazione delle risorse umane aziendali viene progettato ed erogato "su misura", facendo attenzione ai minimi dettagli e coinvolgendo i partecipanti fin dalla progettazione.

"L’impresa che non migliora, peggiora."
Philip Kotler

 

Il processo di "FORMAZIONE SU MISURA" FYM

I 5 passi della qualità FYM

01

ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI

Analisi dei bisogni formativi organizzativi ed individuali, attraverso interviste, questionari, osservazioni, mistery calling e mistery analysis. Redazione del documento di analisi dei bisogni rilevati.
02

LEARNING DESIGN

Definizione degli obiettivi di apprendimento, individuali ed organizzativi, e degli indici di performance utili alla valutazione dell'impatto comportamentale dell'intervento formativo.
03

TRAINING DESIGN

Progettazione dei protocolli degli interventi formativi. Progettazione dei contenuti tecnici personalizzati, delle modalità di erogazione, delle esercitazioni e dei materiali didattici personalizzati. Condivisione del progetto.
04

EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE

Erogazione dell'intervento formativo, in linea con quanto definito nel LEARNING & TRAINING DESIGN. Valutazione in itinere dell'efficacia dei contenuti e delle metodologie selezionate.
05

VALUTAZIONE e RENDICONTAZIONE

Valutazione del gradimento, del livello di apprendimento e dell'impatto dell'intervento formativo erogato. Redazione della reportistica di rendicontazione post-formazione.

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