Servizi
FORMAZIONE AZIENDALE sul FEEDBACK
In anni di lavoro con aziende e con manager, di vari livelli e di vari settori, ci siamo accorti che i più grandi limiti alla crescita e allo sviluppo (individuale ed organizzativo) sono alimentati da un'insufficiente cultura del feedback.
To feed significa nutrire e nutrirsi, e nelle organizzazioni in cui manca una solida e consolidata sana cultura del feedback, l'organizzazione e i suoi collaboratori non riescono a "nutrirsi professionalmente".
In questo modo non imparano da sé stessi, non valorizzano le differenze e le diversità, cadendo nella trappola dei conflitti continui. In alcuni casi il clima aziendale è avvelenato dal chiacchiericcio, da ciò che non viene detto, da ciò che viene solamente sussurrato nei corridoi.
Una sana cultura del feedback, invece, non appiattisce l'organizzazione azzerando le diversità di opinione e di azione, ma le valorizza, stimolando il "nutrimento interno" continuo.
Nella nostra continua ricerca, sviluppo e creazione di nuovi strumenti operativi abbiamo ideato un modello pratico per poter DARE e RICEVERE FEEDBACK che stimola lo sviluppo di una sana cultura del feedback, con molteplici benefici individuali ed organizzativi, tra cui:
-
miglioramento dell'eleganza comunicativa interna;
-
miglioramento dell'eleganza comunicativa esterna (con clienti, fornitori, partner e istituzioni);
-
miglioramento del clima interno;
-
sviluppo della fiducia reciproca tra colleghi;
-
riduzione delle conflittualità;
-
miglioramento dei livelli di dell'employer branding;
-
miglioramento della reputation aziendale;
-
innalzamento dei livelli di creatività interna;
-
sviluppo di una cultura orientata all'apprendimento continuo;
-
aumento dei livelli di cooperazione e team working aziendale;
-
sviluppo dell'orientamento all'innovazione continua.