L’importanza di regalare e di regalarsi esperienze.
Non ho figli, ma ho due bellissimi nipotini, che come tutti i bambini spesso chiedono regali. In una visione dualistica, pensiamo che le risposte possano essere solo due: sì o no.
Invece secondo me ci sono tante altre possibilità, e una delle alternative più valide è regalare tempo ed esperienze insieme.
E questo approccio ai regali è una regalo anche per me: in questo modo dedico tempo a me stesso e ai miei affetti più cari.
Nasce così l’idea del regalo del poster delle esperienze: un poster da stampare con una serie di attività da fare insieme durante l’anno.
Si passa così dal semplice spendere denaro al più soddisfacente spendere tempo insieme.
Potete scaricare questo poster e regalarlo a chiunque vogliate: genitori, compagni, figli, amici, nipoti…
Potete farlo in due o anche in gruppo. Potete dedicare ogni riga (9) o ogni colonna (4) ad un amico o un’amica diversa.
Scaricate il poster, lo stampate e lo regalate a qualcuno con cui vorreste condividere del sano tempo insieme. Potete scegliere solo alcune delle attività proposte o sfidarvi a farle tutte.
Ogni volta che vivete insieme una delle esperienze elencate, potete colorare la casella corrispondente con un evidenziatore, oppure barrarla scrivendoci sopra la data, o addirittura stampare una foto dell’esperienza e incollarla sopra la casella. Spazio alla creatività e alla libertà.
L’importante è dedicare e dedicarsi del tempo insieme.
Clicca sull’immagine e scarica gratuitamente il poster in PDF da stampare.
Staff FYM
Scarica il POSTER delle ESPERIENZE