di Piercarlo Romeo
Questa settimana abbiamo una nuova recensione del bellissimo libro "Il potere del sonno" del prof. Richard Wiseman. Un libro utilissimo a chiunque, ma che troviamo ancor più utile per chi si occupa di performance e di apprendimento. [...]
di Piercarlo Romeo
Questa settimana diamo inizio ad una nuova rubrica: le video-recensioni dei libri. Partiamo col libro "Un piccolo passo può cambiarti la vita" del Dr. Robert Maurer. Un libro che spiega i principi del metodo Kaizen, con particolare attenzione alla [...]
1 Agosto 2019
di Piercarlo Romeo
Un libro che ogni essere umano che sa leggere dovrebbe leggere. Da secoli si parla di ottimismo e di pessimismo, ma da oggi si aggiunge il "tertium non datur": la factfulness, l'orientamento ai fatti e ai numeri statistici. [...]
24 Maggio 2019
di Piercarlo Romeo
Siamo sicuri di poter dividere le emozioni in positive e negative? Quali, tra le seguenti emozioni universali, sono negative e quali sono positive? 1 - Paura 2 - Rabbia 3 - Disgusto 4 - Tristezza 5 - Sorpresa 6 [...]
28 Marzo 2019
di Piercarlo Romeo
Un incentivo al dialogo interdisciplinare tra neuroscienze ed educazione Sempre più spesso si parla di neuroscienze. A volte a ragione. Altre volte, invece, i riferimenti alle neuroscienze sono edulcorati o azzardati. In questo testo molto rigoroso e affascinante [...]
di Piercarlo Romeo
Scarica l'estratto del libro "IL COLLOQUIO STRATEGICO IN AZIENDA" Il secondo libro della rubrica "libri consigliati", è "IL COLLOQUIO STRATEGICO IN AZIENDA - Manuale della comunicazione efficace nel mondo del lavoro", di Salvatore D'Andrea e Giorgio Nardone. Un testo [...]
di Piercarlo Romeo
Scarica l'estratto del libro "CONTRO IL SELF-HELP" di Svend Brinkmann Oggi diamo inizio ad una nuova rubrica: "libri consigliati". In questa rubrica condivideremo un estratto (in formato PDF) dei libri da noi letti, con nostri commenti, osservazioni ed [...]
4 Marzo 2017
di Piercarlo Romeo
Finalmente ho pubblicato su Amazon il mio libro EQUILIBRIO EMOTIVO. Nel 2010 abbiamo ideato un modello di studio e di lavoro sulle emozioni che voleva essere pratico e funzionale, e lo abbiamo appunto chiamato EQUILIBRIO. Abbiamo volutamente usato la parola [...]







