L’importanza di “assaggiare” prima di scegliere!
Siamo formatori e coach, ma spesso siamo anche corsisti.
Oltre ai numerosi corsi soddisfacenti e di qualità, ci è capitato di partecipare anche a corsi e percorsi da cui avremmo preferito poterci ritirare. Ma il contratto e gli accordi non lo permettevano.
Questo ci ha portato a fare una scelta particolare per la nostra Scuola Coaching: la Scuola è modulare e non accettiamo iscrizioni all’intero percorso, se non dopo che un aspirante candidato abbia partecipato ad almeno un corso.
Questa formula permette di “assaggiare” la Scuola Coaching, compresi lo stile didattico, la preparazione e gli atteggiamenti dei docenti, la qualità didattica, l’organizzazione del percorso, i modelli di riferimento e i materiali didattici. Inoltre permette di conoscere anche gli altri corsisti e di scambiare pareri e opinioni senza il filtro dei docenti o dei chi ovviamente parlerebbe bene della Scuola in quanto interessato a venderla.
Così chi è interessato alla nostra Scuola Coaching può partecipare ad uno solo dei vari corsi della Scuola e poi, a seguito di un colloquio, decidere se proseguire.
Ma c’è di più.
Secondo noi bisogna poter valutare anche il modello di Coaching nella sua efficacia pratica.
Sono nate così due idee: la prima è quella di permettere l’accesso gratuito ad un laboratorio di pratica di Coaching (www.fym.it/lab-promo/), e la seconda è quella di permettere di candidarsi come Coachee/Clienti alle sessioni di pratica dei laboratori (www.fym.it/coachee/).
Nel primo caso gli interessati alla Scuola Coaching possono assistere alla pratica della nostra Scuola, possono conoscere gli altri corsisti e, soprattutto, possono seguire dei casi reali di Coaching.
Nel secondo caso, invece, possono sperimentare il Coaching su loro stessi, verificarne efficacia, processi e modelli facendone esperienza diretta in prima persona, e permettendo a noi di offrire casi reali ai nostri corsisti.
Non so voi, ma quando vado in gelateria e mi fanno assaggiare i gusti prima di poter scegliere, io sono molto contento.
Se vi va, non esitate ad assaggiarci!
Piercarlo
PRENOTA il tuo COACHING-LAB PROMOZIONALECandidati ai Coaching LAB come Coachee / Cliente