FYM e GREENPEACE ITALIA insieme al XIII Forum Nazionale AICP
Sabato 9 novembre, a Roma, si è svolto il XIII Forum Nazionale AICP, Associazione Italiana Coach Professionisti, di cui FYM è stata anche sponsor.
Per l’evento abbiamo condotto, insieme al nostro cliente GREENPEACE ITALIA, ed in particolare insieme all’HR Manager Gaia Calabresi, un intervento sul Corporate Coaching.
Con Gaia abbiamo raccontato, insieme in una danza dialogica, l’esperienza di GREENPEACE ITALIA con noi di FYM:
– l’esperienza di Team Coaching in CAMMINO ed ON THE ROAD (esclusiva FYM) sul tema della CULTURA del FEEDBACK;
– l’esperienza di Team Coaching sulla CULTURA dell’ERRORE;
– le esperienze di CORPORATE COACHING su diversi casi di sviluppo delle performance individuali (manageriali e non).
Abbiamo esplorato l’efficacia della metodologia IN CAMMINO e l’efficienza del modello di Coaching Strategico FYM, ed in particolare delle procedure di doppia committenza FYM che “mettono in sicurezza psicologica” i Coachee e che fanno percepire il Coaching per quello che è: un intervento di investimento sulla persona… e non un intervento correttivo. Sviluppare non è aggiustare. Aggiustiamo ciò che non funziona. Mentre sviluppiamo ciò che funziona già e che su cui vogliamo investire.
L’intervento è stato dinamico, interattivo, con molte domande, anche giustamente critiche, scettiche e curiose da parte dei partecipanti, quasi tutti coach professionisti.
E con questo articolo vogliamo ringraziare nuovamente e ufficialmente Greenpeace Italia, Gaia Calabresi e Paolo Gregori, che non solo hanno creduto in FYM e nel Coaching, ma che condividono i valori del Coaching e dell’importanza delle persone.
Ecco alcune foto dell’evento…