Conosci questo mantra potente?
Oggi voglio svelarti un segreto che pochi nell’intero Universo conoscono…
Tempo fa iniziai a studiare il potere dei “mantra”. Ho scoperto che per funzionare devono avere due caratteristiche: primo, devi credere nella parola/frase che dici; secondo, se non sei proprio convinto, devi scegliere una parola/frase che su di te abbia una forte carica emotiva e che ripetuta ti convinca di quello che ancora non riesci a credere fermamente!
Il potere dell’uso dei mantra è confermato anche dal concetto di mono-idea che ci arriva dall’ipnosi. Ormai lo sappiamo: i mantra sono potentissimi e possono fare miracoli, soprattutto sul nostro atteggiamento mentale.
Beh, dopo migliaia di scritture sacre, dopo secoli di riti ancestrali in tutto il mondo, dopo aver scavato nelle vite passate di tutti gli animali salvati da Noè, dopo aver chiesto aiuto all’aldilà, ma, soprattutto dopo aver parlato con mia mamma e con qualche pazzoide incontrato nella mia vita… sono riuscito a trovare il mantra più potente del mondo, anzi, il MANTRA PIÙ POTENTE DELL’INTERO UNIVERSO!
Io non uso mai i superlativi relativi, ma in questo caso devo fare un’eccezione! Il mio spirito guida, l’angelo della salvezza, l’Universo, il Grande Spirito, tutti i santi del calendario, la mia vicina di casa e la postina che mi recapita le multe, mi hanno implorato di divulgare questa verità unica, assoluta, imprescindibile, inequivocabile e non-tassabile: il MANTRA PIÙ POTENTE DELL’INTERO UNIVERSO È …
Non so se siete ancora pronti! Perché per conoscere tale verità bisogna esser pronti a “vuotare il proprio vaso interiore”. Per accettare questo mantra/verità, bisogna essere pronti a non credere in “favole pre-confezionate”, ma bisogna CREDERE IN SE STESSI e nella bellezza della vita!
Se sei pronto, continua a leggere… altrimenti ti consiglio di fare un duro addestramento mentale/emotivo prima di tornare su questa pagina!
Bene… ora che siamo soli tu ed io, e che mi sono accertato che chi sta continuando a leggere siano solo pochi “eletti” pronti alla Verità, ti svelerò il grande segreto: il mantra più potente al mondo è… è la parola “STICAXXI”… “tuttaattaccata” e pronunciata rapidamente, continuamente, a raffica, ininterrottamente, con un fiato solo e sorridentemente!
‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi…
FUNZIONA! PROVA!
Il Mantra è potentissimo ed ha alcuni effetti collaterali desiderabili: FA SORRIDERE, FA STARE BENE, RENDE LEGGERI, CI RENDE UMANI, CI FA CREDERE IN NOI STESSI e non nelle “cavolate” professate da altri, e CI RIPORTA AL CENTRO DELLA NOSTRA VITA!
Ora, scherzi a parte (che servono sempre), è bene rispettare il credo, i riti, le tradizioni e i valori di ognuno. Il bello del mantra “sticaxxi” è che può anche non essere rispettato dagli altri: questo non ci influenzerà, anzi, continueremo a ripeterci “sticaxxi”! Molti si arrabbiano se gli tocchiamo il loro credo, la loro frase (ed è bene non farlo, rispettandoli)… noi, invece, “sticaxxeggeremo” anche sulla loro presa in giro! Questo ci può rendere forti, autonomi, centrati, equilibrati, leggeri e divertenti!
Regola fondamentale: usare lo “STICAXXI” nel rispetto degli altri, delle loro idee, e dei loro sentimenti. E soprattutto non va usato con superficialità, ma con leggerezza. Il mantra della superficialità è quello con le “zeta”, lo “‘sticazzi” di chi non si interessa, e che preferisce ignorare. Invece, il mantra più potente in assoluto è quello con le “X”, l’originale ‘STICAXXI, di chi non ignora, di chi ascolta, di chi si interessa, ma decide comunque di star bene e di andare avanti. Lo ‘sticazzi con le “zeta” indica una certa irresponsabilità, oltre che superficialità… lo ‘sticaxxi indica la massima responsabilità nei confronti del proprio benessere!
Questo mantra ci consente di essere PROFONDI anziché pesanti, e LEGGERI anziché superficiali.
Inoltre, questo potente mantra è efficacissimo sulla nostra “spazzatura mentale”, sui nostri “nodi emotivi”, sulle “pippe mentali”, sui giri e rigiri di pensieri…
Non sai se fare o non fare qualcosa? Bene! Recita lo “sticaxxi” almeno 50 volte di seguito e poi osserva e ascolta cosa deciderebbe una persona più alleggerita! Prova!
Se questo mantra non ti è piaciuto… beh, rispettiamo la tua opinione. Se ti è piaciuto, COMMENTALO, pubblicalo, condividi questo post e iscriviti alla nostra newsletter. Se ti è stra-piaciuto, condividilo, diffondilo ed USALO quotidianamente!
Un Sorriso e Buon “sticaxxismo”!!!
Piercarlo
.
PS: ti è piaciuto l’articolo e anche tu vuoi imparare a sviluppare più “LEGGEREZZA” nella tua vita? Segui la nostra FORMAZIONE IN CAMMINO: COACHING IN CAMMINO, un corso in cui la LEGGEREZZA ha un PESO notevole! Perché nel Camminare, lungo il percorso di vita, è importante “VIAGGIARE LEGGERI”… zaino leggero e, soprattutto, ANIMO LEGGERO! Buon Cammino!
Pierrr!! Sei un mito!!!! Lo userò sicuramente mentre cucinerò!!!! Chissà se le pietanze mi riusciranno meglio!? Un abbraccio!!! ahahahahahahh!! sticaxxiiiiiii!!!!
Ciao Angelo! Se lo usi in cucina sicuramenti i tuoi piatti saranno più “leggeri”! ^_^
ma come si pronuncia?, non dovrebbero esserci le z al posto delle x, comunque sia penso che sia troppo forte complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!! Sticaxxi
Lo scrivo con le xx, ma lo pronuncio con le “zz” o con le “ss”… così risulta meno volgare! ^_^
ahahahhahaha fortissimissimoooooooooooooooooooo
^_^
Ho fatto il tuo stesso percorso evolutivo. Credo che la “spazzatura mentale” si attivi subitissimo dopo averlo recitato. Grande cosa! Ci sto provando e già funziona. Grazie! alessia 🙂
Grande Alessia! Allora buona “raccolta differenziata”! ^_^
Non ho mai scritto alcun commento sino ad oggi,vuol dire che il tuo mantra ha già funzionato !!!!
Come sempre le cose più semplici che ci stanno davanti agli occhi,quasi banali, quelle che vediamo meno, possono essere le più efficaci.
Solitamente ci lasciamo trascinare da sciocchezze “intellettuali” che riteniamo ,a torto,le più importanti
Se non è semplice, non è vero e non funziona! ^_^
Quindi quando lo pronunciamo nn ho capito bene,devo dire sticaxxi??,cioè pronunciare con le x anziché le z?
Regina, io uso le “xx” per ridurre la volgarità nello scritto! Nel pronunciarlo possiamo usare le “s”: ‘sticassiiiiiii! ^_^
Mette veramente buon umore e ti fa staccare mentalmente da tutto quello che non è basato su verità reali.
Ottimo direi !
^_^ Evviva la leggerezza!
…Ma siiii non costa nulla provarci e da ora comincia il mantranesimo della mia esistenza e andiamooooo, ma siiiii ancora e a proposito STICAXXI…..
Grande Patrizia! Buon “sticaxxismo” sereno! ^_^
Concordo al 100%!
Bravo Piercarlo..un bell’esempio di “autoformazione” gestibile in proprio!
Grazie Max! 🙂
‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi, ‘sticaxxi…
^_^
Questo mantra lo conoscevo già… la mia amica e quasi sorella Emi (il nostro prof Alberto la conosce bene) me ne ha parlato, mi è piaciuto e lo sperimento ogni giorno. Devo dire che siete una coppia di amici e professionisti eccezionale!!!… “Sticaxxi!” for ever…!
GRAZIE Paola! ^_^
Provato già!… Funziona!…Sticaxxi for ever!!!…
^_^
Provatelo al singolare, l’efftto è amplificato!
Ah ah! ^_^
Ciao Pier 😉 beh diciamo che BANDLER l’ha usato un po’ prima di te e il suo mantra è “E allora caxxo?” ( con le zeta) ripetuto quando stiamo in un loop una situazione dalla quale sembra impossibile uscire…
E l’altro, quando invece la nostra mente non si ferma perchè siamo in difficoltà e parla parla ad oltranza… per farla tacere: “Zitta, caxxo, zitta!” ( anche al maschile ovvio). L’effetto è di “spezzare il modulo” allo schema mentale e alleggerici con un po’ di risate. Bandler sottolinea che le parole sono solo parole e, ho notato che molti grandi della comunicazione usano “parolacce”, liberano il bambino che è in noi… un po’ come quando ridevamo per le barzellette che parlavano di ca**a e di p**ì … le parolacce sono liberatorie… credo che questa sia la spiegazione anche per il successo di tanti comici di oggi…
A pensarci bene nei corsi sparolaccio anche io 😉 è il mio modo di fare edutainment 😉
Grazie per le risorse che dai, faccio un dono anche io ai tuoi lettori… baci 😉
Ciao Susanna! Io invece non “sparolaccio” quasi mai! Anzi, pago un euro per ogni parolaccia usata! Ho deciso di rompere il modulo dello “sparolacciamento” che è molto diffuso! Qui uso la parola nel suo significato emotivo… non come interruzione, ma come normale evoluzione del focus sul problema. Con lo “‘sticaxxi” puoi continuare a pensare all’oggetto della preoccupazione, ma con una sensazione diversa e un atteggiamento diverso. Non forzi la mente a stare zitta… ma la assecondi nel suo parlare continuamente… ma con un contenuto emotivo diverso! ^_^
viva la leggerezza!
YES! Evviva! È viva! È vita!
Geniale PierCarlo!!! Mi ha fatto ridere all’infinito…
Lavoro con le persone proprio per sostenerli nel trasformare la loro”pesantezza interiore” in LEGGEREZZA e spesso offro loro degli spunti, delle idee del tipo Sticaxxi per rimanere piu centrati, più ancorati, più allegri, più ricettivi…
Sticaxxi, mi fa sentire la liberazione da preoccupazioni mentali. E’ un modo di darmi il permesso di essere imperfetta e così di prendere coraggio. Mi piace!
Ti assicuro che da oggi il Mantra “Sticaxxi” firmato PierCarlo farà parte del mio repertorio, FANTASTICO!!Grazie di condividere… Odette
Grazie a te Odette! Buona condivisone e buon divertimento!
Grande Pier! Come non essere d’accordo!
x ki come me e una persona ansiosa e apprensiva
posso dire che uesto mantra mi ha aiutato tantissimo
frazie grazie grazie
tutte. stupidaggine
Fantastico! Oggi mi è servita questa lettura, stasera dormirò meglio dopo quello che è successo oggi . Domattina sarò pronta sticaxxi. Grazie
[…] voglia di proporti un articolo scritto dal mio collega Piercarlo: contiene una tecnica molto potente e sconosciuta ai più, che condivido personalmente con tutti i […]